Il 26 maggio 2022, Flavio Tonetto ha accompagnato alcuni studenti del corso dell’Università Carlo Bo di Urbino a conoscere IMAB Group Spa.  

Questa opportunità è nata grazie al professor Francesco Vidoli, che ha proposto a Flavio la co-docenza del corso “Sistemi Informativi per l’Azienda e il Mercato” per gli studenti iscritti alla laurea magistrale in Marketing e Comunicazione per le Aziende

Una volta concluso il corso, IMAB Group SpA si è resa disponibile come caso studio a sostegno della teoria appresa dagli studenti. 

Un privilegio essere ospiti del Gruppo IMAB. Un dovere di responsabilità” – ha affermato Flavio Tonetto – “per il nostro territorio e per i giovani che ambiranno a crescere nelle nostre aziende. Ho sempre creduto che imprese e Università rappresentino un valido motore per la crescita e ci impegneremo per un coinvolgimento sempre più inclusivo che permetta di rendere strutturali incontri come questo.” 

Introduzione all'incontro con Università Carlo Bo di Urbino
Flavio Tonetto e Andrea Guerra introducono l’incontro.

L’incontro in IMAB Group SpA

Ringraziamo IMAB Goup Spa per la disponibilità e l’energia investita, in particolare per l’accoglienza di Alberto Bruscoli in qualità di Amministratore Delegato, Giovanni Marrè in qualità di Presidente del gruppo Informatica e collaboratore del Gruppo IMAB. Importante anche la presenza dello staff dirigenziale che ha ampliamente raccontato il proprio ruolo in azienda, composto da Federico Salvatori (Engineering Manager), Andrea Guerra (HR Manager), Francesco Mistura (Marketing Manager), Federico Mei (Process Manager). 

Fabio Musso, il prorettore alla Terza Missione dell'Università Carlo Bo di Urbino
A sinistra, Fabio Musso, il prorettore alla Terza Missione, partecipa attivamente all’incontro. A destra, Giovanni Marrè e Alberto Bruscoli.

Ringraziamo Università Carlo Bo di Urbino per alimentare la curiosità dei giovani, in particolare il professor Francesco Vidoli e il professor Fabio Musso, il prorettore alla Terza Missione. 

Infine, ma non per importanza, ringraziamo Confindustria – rappresentata quel giorno da Paola Marchetti, la responsabile di Confindustria Education – per il continuo impegno nell’unire le aziende e gli studenti universitari. 

Alla prossima! 

Università Carlo Bo di Urbino all'incontro con IMAB Group SpA
Università Carlo Bo di Urbino all’incontro con IMAB Group SpA

Sei in cerca di un tirocinio (extracurricolare) con la possibilità di assunzione? Sei interessato/a ai temi ecologici e tecnologici?  Entra in contatto con noi e inserisci il tuo CV ↗ !

Link utili: Comunicato Stampa UniUrb [in arrivo]