fbpx

PE – Progetti Europei, Sviluppo ed Innovazione

Come trovare opportunità di finanziamento, ottenere fondi e portare a termine con successo
i tuoi progetti di crescita, sviluppo ed innovazione.

Sapevi che ci sono miliardi di fondi erogati attraverso tanti programmi di finanziamento (regionali, nazionali, europei, internazionali) che sono disponibili per la cooperazione, lo sviluppo, l’innovazione e la conquista del mercato e del tuo successo?

Sapevi anche che capita spesso che questi fondi siano disponibili ma non vengano assegnati e/o spesi al 100%?

Solitamente per: insufficienza di risorse umane qualificate; instabilità politica delle amministrazioni; difficoltà nella progettazione e nella gestione dei beneficiari; … e tanto altro.

Infatti, sono necessari tanti anni per acquisire esperienza sui vari programmi di finanziamento, per costruire una rete credibile che porti delle opportunità in modo costante, per capire come scrivere una proposta di successo e per sapere come far funzionare un progetto che permetta di raggiungere ottimi risultati.

Hai una bellissima idea ma non sai dove o come cercare un finanziamento che ti permetta di svilupparla?

Leggi un bando di concessione di finanziamenti e non sai da dove cominciare perché pensi che non sia alla tua portata oppure che sia già stato assegnato a qualcun’altro più in gamba di te?

Affronti la stesura della tua domanda ma non riesci ad esaltare in modo competitivo la tua idea, per cui ti ritrovi a sprecare tempo e risorse finanziarie?

La tua idea è stata finanziata, ma non riesci ad adempiere a tutte le incombenze tecnico-amministrative (rischiando così la revoca del contributo)?

Ormai ho speso tutto e adesso come faccio!

Per fortuna è possibile gestire in outsourcing le attività di scouting, progettazione e gestione dei progetti finanziati con fondi europei (diretti e/o indiretti), nazionali o regionali, affidandosi a soggetti con spiccata professionalità ed elevata competenza.

Parliamo di supportare le organizzazioni pubbliche e private durante l’intero ciclo di vita del progetto:

  1. Assistenza nella progettazione: Supporto nella fase preparatoria di definizione delle strategie di elaborazione e nella stesura delle bozze progettuali da sottoporre alle call della Commissione Europea, delle Autorità di gestione dei programmi o direttamente a bandi nazionali/regionali;
  2. Management, coordinamento e assistenza tecnica: Management Tecnico e Finanziario del progetto, coordinamento e reporting in accordo con i programmi di riferimento, e verifica della conformità del progetto con le specifiche dei diversi bandi;
  3. Gestione finanziaria e rendicontazione: Monitoraggio dell’avanzamento finanziario ed eventuale adozione di misure volte a garantirne la piena rendicontazione del budget a disposizione:
  4. Monitoraggio e valutazione: Valutazione del rischio e Piani di contingenza in modo da assicurare la corretta implementazione del progetto mediante un servizio WEB sviluppato da SINERGIA.

Vuoi affrontare con serenità una, alcune o tutte queste fasi del ciclo di vita di un progetto? Sei un’amministrazione pubblica oppure un’impresa privata e vuoi trovare il finanziamento più idoneo per il tuo sviluppo e la tua innovazione?

Per questo è nato nel lontano 2006 il Servizio Progetti Europei, Sviluppo ed Innovazione (Servizio PE) di SINERGIA.

L’obiettivo del servizio PE è quello di guidare il cliente verso un continuo miglioramento del lavoro svolto, in modo da raggiungere pienamente gli obiettivi posti dal progetto.

Esploriamo strumenti di finanziamento di vario tipo: pubblici e privati a livello locale, regionale, nazionale, europeo ed internazionale, e progettiamo e gestiamo progetti di successo.

E lo facciamo con un team multidisciplinare (composto da ingegneri, economisti, esperti in relazioni internazionali, ecc.) e con ottima e certificata padronanza delle principali lingue usate nel settore della progettazione internazionale (inglese, francese, spagnolo, ecc.).

sinergia - miguel carrero
Dott. Miguel Carrero

Consigliere Sinergia - Consulente di Direzione – Delegato al Servizio Progetti Europei - Ricerca Sviluppo ed Innovazione

sinergia - valeria corina
Ing. Valeria Corina

Consulente Progetti Europei – Ricerca Sviluppo ed Innovazione

sinergia - vittorio giorgetti
Vittorio Giorgetti

Consulente Progetti Europei, Sviluppo ed Innovazione

sinergia - susanna migliore
Susanna Migliore

Consulente Progetti Europei, Sviluppo ed Innovazione

sinergia - ilaria montoni
Dott. Ilaria Montoni

Consulente Progetti Europei - Ricerca Sviluppo ed Innovazione

sinergia - elia rossetti
Dott. Elia Rosetti

Consulente Progetti Europei – Ricerca Sviluppo ed Innovazione

SINERGIA cresce con i suoi clienti perché la loro crescita è il suo successo.

Grazie al nostro vasto portafoglio di clienti pubblici (regioni, comuni, università, centri di ricerca, autorità portuali, ecc.) e privati (grandi e piccole imprese) garantiamo la creazione di progetti di successo.

La riservatezza è un nostro valore per cui non pubblichiamo l’elenco dei nostri clienti e dei progetti che abbiamo realizzato con loro ma, dopo il primo contatto che avrai con noi potrai chiederci le nostre referenze e ti metteremo in contatto con il cliente più simile a te.

Un’ulteriore prova dell’efficacia delle nostre soluzioni la trovi nella dimostrazione che le nostre strategie, metodologie e progetti di miglioramento applicati anche in SINERGIA, ci hanno portato a dei risultati che lascio giudicare a te: in 15 anni abbiamo realizzato un +1000%

  • sia in termini di fatturato da 100.000 € a 1M €;
  • che di collaboratori da 2 a 20;

Scegli il servizio che più ti interessa. Il prezzo sarà poi stimato a valle dalla valutazione del servizio richiesto, servizio che sarà su misura in base alle tue esigenze:

  • SCOUTING: Ti aiutiamo a contestualizzare la tua idea con le priorità e politiche europee, analizzando il mercato di riferimento e cercando i bandi attraverso cui poter proporre il progetto. L’idea è buona e l’opportunità disponibile? Ti supportiamo nella ricerca di possibili partner di ricerca e/o industriali da coinvolgere nel progetto;
  • PROGETTAZIONE: Coordiniamo la fase di scrittura del progetto, con strutturazione del piano di lavoro, la raccolta documentale e la definizione del budget, rendendo il tuo progetto accattivante e competitivo;
  • GESTIONE: Verifichiamo periodicamente il rispetto di deadline e della struttura organizzativa di progetto, gestiamo tutti i rapporti con la Commissione Europea (o l’Ente Erogatore) e le relazioni con i partner di progetto.
  • RENDICONTAZIONE: Predisponiamo quanto necessario per la rendicontazione tecnica ed economica del progetto, con assistenza nella raccolta e nell’archiviazione della documentazione probante.

Se decidi di collaborare con noi potrai godere anche di un ulteriore valore aggiunto come:

  • Essere seguito non soltanto da uno ma da un team di professionisti per garantire un supporto h24, 7 giorni su 7 alla settimana;
  • Avere una dotazione tecnologica di alta qualità basata sulla piattaforma SharePoint online per condividere in itinere lo stato progettuale.

Sappiamo che nessuno vuole prendere fregature e noi, non ne abbiamo mai date e non abbiamo nessuna intenzione di iniziare a darne.

Perché fidarti delle nostre parole?

  • potrai chiedere direttamente ai nostri clienti;
  • l’offerta che ti proporremo sarà molto chiara con tante indicazioni specifiche su ciò che faremo insieme e nessuna scrittura in piccolo. Inoltre, prevedrà degli stati di avanzamento lavori, attraverso i quali, avrai modo di “toccare con mano” se avremo mantenuto le promesse fatte in fase di offerta.

Contattaci ora al link sottostante per una Consulenza Gratuita che ti permetterà di individuare fondi, ottenerli e portare a termine insieme a noi i tuoi progetti di crescita, sviluppo ed innovazione!!!

Se non hai ancora prenotato la tua consulenza vuol dire che hai ancora dei dubbi/indecisioni…. allora, nell’interesse di entrambi ecco alcune buone ragioni per contattaci subito:

  • la più importante…
    Se vuoi adottare con successo il paradigma “la mia idea è buona ma mi serve un finanziamento per realizzarla” lo devi fare prima possibile perché, se ritarderai questa decisione, potresti perdere delle opportunità che fanno proprio al caso tuo.
    Nel mondo di oggi non vale più la frase “pesce grande che mangia pesce piccolo” ma “pesce veloce che mangia pesce lento” Non farti superare, gioca d’anticipo!.

Non sei ancora convinto?

  • Il secondo motivo per contattarci subito è che, prima lo farai e più alta sarà la tua probabilità di essere seguito dal nostro team;

Non è ancora abbastanza?

  • Il terzo motivo è che teniamo molto alla qualità dei nostri servizi e, saturata la nostra capacità produttiva, potremmo non essere più disponibili…ascoltaci bene… ci sono enti che aspettano di lavorare con noi anche per 12, 24 mesi…
Richiedi una consulenza gratuita!
Lascia il tuo messaggio e ti ricontatteremo il prima possibile  

INVIA 
Vuoi visualizzare altri video del software SGIA?

Appena avrai inserito i dati e confermato l'invio, sarà aperta un'altra pagina con la possibilità di visualizzare tutti i video che spiegano come è strutturato il Software SGIA

INVIA