Sinergia ha organizzato per tutto il personale un evento mirato ad accrescere le capacità di ognuno a lavorare in gruppo, a saper rispettare le “regole de gioco” lavorando in sicurezza e saper dare il massimo nella competizione. Il ricco programma della giornata che si è svolta a Cervia comprendeva:
Sky Park di Cervia Avventura: lo scopo di questa attività è stato quello di dimostrare che se si conoscono bene le regole (lettura del regolamento del parco avventura), si usano i dispositivi di sicurezza idonei (casco, imbrago, doppio moschettone, ecc.) e si viene formati/addestrati (30 minuti di training iniziale) si è in grado di ottenere i risultati desiderati (completare i percorsi del parco con successo) affrontando e gestendo correttamente tutti i rischi accettabili. Sinergia ha dato prova di superare correttamente 3 percorsi (con diverse difficoltà: facile, medio, difficile).
Fantini Club: “dopo l’allenamento il lauto pasto”, il team Sinergia si è ristorato con un pranzo a base di pesce. Il vino “pagadebit” non scelto casualmente per l’occasione ha questo nome curioso, che, in dialetto romagnolo significa “paga debiti” poiché il suo uvaggio ha particolari caratteristiche di resistenza alle avversità climatiche, in questo modo il contadino, anche nelle annate peggiori, produceva comunque del vino utilizzabile per pagare i debiti contratti nell’annata precedente. Nella sala messa a disposizione Sinergia ha lanciato l’attività di budgeting 2015 e la gestione per MBO (Management by objectives).
Happy Valley Kart: Sinergia si è cimentata in un vero e proprio Gran Premio alla guida di Go Kart, con qualifiche, gara e premiazione. Lo scopo di questa attività è stato quello di sapersi impegnare senza risparmiarsi nelle competizioni che si presentano, vincendo nel rispetto delle regole e della sicurezza. La giornata si è conclusa con un aperitivo in attesa dei festeggiamenti per il decennale Sinergia.