Si è svolto il 13 marzo 2015 il convegno dal titolo “Il ruolo della responsabilità sociale di impresa RSI” Dobbiamo fare utili sempre! organizzato da Sinergia insieme al consorzio italiano di aziende manifatturiere Made4DIY.
Sinergia crede fermamente nel principio della Responsabilità Sociale d’impresa ed è impegnata nel territorio, con Università di Urbino e Politecnica delle Marche e Confindustria, in progetti finalizzati allo sviluppo imprenditoriale e del capitale sociale del territorio al fine di “lasciare questo mondo un po’ migliore di quanto lo abbiamo trovato.” (cit. Baden Powell).
Nell’ambito di questo evento Sinergia hanno partecipato importanti esponenti di aziende manifatturiere italiane quali Eureka Srl, FAB Srl, Fontanot Spa, Bonfante Srl, Plados Spa., Kappa Design, GC trasporti, Pezzuti Srl., DMM Spa.
Gli amministratori di Sinergia, Dott. Flavio Tonetto e Dott. Massimiliano Londei hanno presentato i servizi offerti ed in particolare il servizio PIRM Performance Improvement Risk Manager che ha l’obbiettivo di supportare imprenditori, dirigenti e responsabili nel miglioramento della competitività, mettendo le organizzazioni nelle condizioni di erogare un maggiore valore aggiunto ai clienti, contenendo i costi.
Esempio positivo del successo di questo servizio è stato il Case History presentato dal responsabile industriale di FAB Srl Ing. Giovanna Sperandio che ha raccontato che effetto fa lavorare con Sinergia dal 2007, sui temi della RSI Responsabilità Sociale d’Impresa
Scarica il materiale dell’evento: Presentazione Sinergia, Presentazione Servizio PIRM, Case History FAB