Intermodal Connections in the Adriatic-Ionian Macro Region è l’evento internazionale organizzato dalla Regione Marche in collaborazione con Sinergia e con l’Autorità Portuale di Ancona per affrontare con gli operatori e gli esperti del settore trasporti i temi del secondo pilastro della strategia EUSAIR. Questa importante conferenza internazionale avrà luogo Giovedì 2 Luglio dalle ore 9:30 alle ore 17:15 presso la Mole Vanvitelliana ad Ancona.
La conferenza costituirà l’occasione per discutere sugli sviluppi infrastrutturali nell’area macroregionale, per diffondere la “cultura” dell’intermodalità e per facilitarne lo sviluppo.
La sfida è quella di aumentare, attraverso policy mirate ed infrastrutture adeguate, la capacità di queste ultime di agire come nodi logistici che collegano le coste adriatiche ai loro entroterra.
Nel corso dell’evento saranno presentati i principali risultati ottenuti con il progetto INTERMODADRIA (in occasione del “Final Event”) e le attività attualmente in corso nel progetto EASYCONNECTING (in occasione del “Macro Theme Meeting”), entrambi co-finanziati dal programma IPA Adriatico CBC 2007-2013.
Vi invitiamo ad effettuare la registrazione sul sito ufficiale e a scaricare il programma aggiornato dell’evento.