sinergia - progetti di miglioramento

L’occasione degli Auguri di Buone Feste ci sembra il momento giusto per condividere la sintesi di ciò che Sinergia ha realizzato per voi durante il 2016 e dei progetti già in cantiere per il 2017.

ATTIVITA’ DI RICERCA E SVILUPPO SU SERVIZI SINERGIA:

Anche nel 2016 ricerca e innovazione sono state attività fondamentali per Sinergia. Abbiamo lavorato con l’Università di Urbino in tema Progetti Europei, e inoltre abbiamo continuato a finanziare l’attività di ricerca attraverso una convenzione con la Prof.ssa Francesca Cesaroni del Dipartimento di Economia, che ha portato a compimento uno studio sulla gestione del Passaggio Generazionale, i risultati del quale permetteranno a Sinergia di implementare nuovi ed efficaci strumenti per rispondere alle esigenze degli imprenditori.

È proseguita poi la partnership di Sinergia con HackUNIVPM, riconfermando per il terzo anno il sostegno all’innovazione tecnologica, che prevediamo di portare avanti anche nel nuovo anno.

Grazie al nostro impegno in ricerca e innovazione, nel 2017 saremo in grado di erogare servizi a sempre maggior valore aggiunto per i nostri clienti.

SVILUPPO COMPETENZE DEI CONSULENTI:

Il mondo di oggi sta cambiando sempre più velocemente e occorre stare al passo con l’innovazione. La formazione continua dei nostri consulenti è fondamentale per garantire la competenza e la concretezza che ci viene riconosciuta. Ed è per questo motivo che anche quest’anno Sinergia ha investito nella crescita professionale dei nostri consulenti (sulle tecnologie SQL Server con Microsoft, sul Coaching con Roberto Ferrario, sui Sistemi di Gestione con l‘UNI, sulla Corporate Governance con Il Sole 24 Ore e sulle iniziative della Bologna Business School solo per citare le più significative).

Inoltre cerchiamo sempre nuovi talenti per il nostro team, ecco perché abbiamo partecipato per il quarto anno consecutivo al Career Day 2016 dell’Università di Urbino, e per la prima volta anche al Career Day UNIVPM 2016 ad Ancona.

Per il 2017 continueremo a sviluppare le nostre competenze in tema di tecnologie, ma anche rispetto alle migliori pratiche organizzative; inoltre estenderemo la nostra ricerca di talenti anche al Career Day del Dipartimanto di Scienze e Tecnologie Informatiche di Cesena (a “caccia” di informatici).

ATTIVITA’ DI MARKETING (strategico ed operativo):

Il 2016 è stato un anno importante dal punto di vista delle attività di marketing messe in atto per far conoscere i servizi di Sinergia e il successo del nostro metodo di lavoro.

Nel 2016 Sinergia è intervenuta in numerosi eventi per presentare i nostri servizi agli imprenditori, ed in particolare ricordiamo che è stata protagonista al Marketplace Day di Confindustria Ancona e all’evento annuale del Consorzio Made4DIY “Do It Yourself” nel corso del quale gli amministratori Flavio Tonetto e Massimiliano Londei hanno affrontato temi di estrema attualità quali l’Industria 4.0 e la Business Continuity.

Inoltre la squadra Sinergia al completo si è riunita con i nostri principali partner negli eventi trimestrali Cash Is The King, Davide Contro Golia, Break Even Point e Going To Next Year, per condividere i risultati raggiunti dai vari servizi e gli obiettivi di miglioramento continuo per il futuro, a beneficio dei clienti e del territorio.

Attraverso queste iniziative ci siamo fatti conoscere da nuovi clienti che ci hanno accordato la loro fiducia e confermato il valore dei servizi che hanno ricevuto; contemporaneamente, abbiamo consolidato i rapporti con i nostri clienti storici e i nostri partner lavorando con la competenza e concretezza che ci contraddistingue.

Per il 2017 stiamo progettando nuovi eventi con Made4DIY, con l’Università di Urbino, con Confindustria ai quali vi invitiamo fin da ora a partecipare come occasione di formazione su temi che possono portare valore nelle vostre imprese o a voi stessi come persone.

INIZIATIVE PER IL TERRITORIO:

Sinergia è co-fondatrice e Capo Progetto di “E se funzionasse?” di Confindustria Pesaro e Urbino, iniziativa della quale andiamo particolarmente orgogliosi e giunta alla sua quarta edizione. Grazie a “E se funzionasse?” nella Provincia di Pesaro e Urbino sono nate diverse start up e si è dato valore a chi ha avuto il coraggio di puntare su un’idea innovativa. Cogliamo l’occasione di ringraziare il Prof. Giorgio Calcagnini Prorettore Vicario che fin dall’inizio ha creduto nell’iniziativa ed ha messo a disposizione il Dipartimento di Economia dell’Università di Urbino e il Prof. Fabio Musso Prorettore alla Terza Missione (aiutare il territorio e le imprese) che sta dando continuità all’iniziativa.

Anche nel 2017 Sinergia intende continuare a promuovere lo spirito imprenditoriale insieme al Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria.

E PER FINIRE

Considerando quanto è stato fatto, per Sinergia il 2016 è stato un anno importante ma crediamo anche per chi ci ha dato fiducia e ha lavorato insieme a noi.

Vogliamo fare ancora meglio nel 2017 e, coerentemente con lo spirito Sinergia, siamo già al lavoro con l’obiettivo di migliorare i servizi che vi eroghiamo, per essere i migliori anche nella competenza e nell’entusiasmo con cui i nostri consulenti vi forniscono valore.

Auguriamo un Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti voi!
Flavio, Massimiliano, Miguel, Gianalberto, Massimo, Gianluca, Leonardo, Valeria, Erinda, Elia, Luca.