Sono Miguel Carrero, e da sempre ho la passione sulla ricerca, lo sviluppo e l'innovazione.
Dopo laurearmi in Scienze per l’Ambiente e realizzare un Master in Tecnologia Ambientale a Madrid, ho cominciato nel 2005 il mio percorso professionale all’interno del dipartimento di R&D di DRAGADOS, multinazionale spagnola del settore di costruzione, dove ho sviluppato competenze manageriali di alto livello.
Nel 2013 sono atterrato in Italia con la voglia di crescere professionalmente in una realtà che mi permettesse di coltivare la mia passione e così ho cominciato la mia attività all’interno del Servizio Progetti Europei di SINERGIA.
Nel 2019 sono diventato consigliere di SINERGIA e responsabile del Servizio Progetti Europei, Sviluppo ed Innovazione colmando le mie aspettative ma soprattutto spingendomi ad una crescita costante e sostenibile.
Sono pertanto un tecnico con 15 anni di esperienza nella rilevazione, analisi, selezione e preparazione di progetti europei nonché nella pianificazione, sviluppo, monitoraggio e gestione (più di 30 progetti coordinati) di progetti di cooperazione territoriale e di Ricerca ed Innovazione promossi dagli enti nazionali e dalla Commissione Europea (TEN-T, INTERREG, LIFE+, FP6, FP7, H2020).