Il 05 dicembre 2024 si è svolta la prima riunione dell’Organismo di Vigilanza (OdV) del progetto PRAECISO – Sistema Intelligente per la Meccanica ad Alta Precisione, finanziato dall’UE attraverso il “Programma PR MARCHE FESR 2021/2027 – ASSE 1 – OS 1.1 – AZIONE 1.1.1 – Intervento 1.1.1.1 – Incentivi alle imprese per attività collaborativa di ricerca industriale e sviluppo sperimentale negli ambiti della Strategia regionale per la specializzazione intelligente”. ). 

L’OdV, istituito e coordinato da Sinergia EPC, include la partecipazione di tutti i partner del progetto: Benelli Armi, Zannini, e Geocom Italia. Questo organismo avrà un ruolo fondamentale nel monitoraggio tecnico, scientifico e finanziario, garantendo il rispetto degli obiettivi progettuali e delle tempistiche concordate. 

Durante la riunione, sono stati presentati e approvati i primi deliverable completati, confermando che il progetto sta procedendo in linea con le scadenze e i risultati previsti nel piano iniziale. Inoltre, è stata delineata la pianificazione delle attività da concludere entro il primo semestre. 

L’approvazione dei primi deliverable segna un passo cruciale verso il raggiungimento degli ambiziosi obiettivi di PRAECISO, un’iniziativa che si propone di trasformare il settore meccanico con soluzioni innovative e all’avanguardia. 

 I dettagli del progetto ⬈