sinergia - progetti di miglioramento

Bruxelles, 20-21 Marzo 2019

Si è tenuta nell’affascinante capitale del Belgio la quarta General Assembly del progetto ReFreeDrive (acronimo di Rare Earth Free e-Drives featuring low cost manufacturing) dove Sinergia Consulenze era presente insieme al suo cliente Privé Srl.

Il progetto riguarda lo sviluppo di sistemi di trazione innovativi per veicoli completamente elettrici basati su tecnologie adatte alla produzione industriale di massa e di basso costo. Le soluzioni studiate riguarderanno motori elettrici privi dei costosi magneti permanenti a terre rare che caratterizzano le soluzioni attuali. È prevista la realizzazione di prototipi nel campo di potenze compreso tra 75 e 200 kW.

Nell’ambito del progetto e in collaborazione con altri progetti finanziati nello stesso bando Green Vehicles del Programma Horizon 2020 si è tenuto il 19 Marzo il Workshop on high efficiency and low-cost drivetrains for electric vehicles, un’eccellente opportunità per mettere in comune le sfide specifiche affrontate da ciascun progetto, nonché esplorare potenziali sinergie tra di loro.

Tutti gli approfondimenti nel link qui sotto
https://lnkd.in/gqnzVkv