Sinergia, partner del percorso IFTS in Europrogettazione, parteciperà all’evento di chiusura previsto il 9 Luglio 2015 alle ore 14.30 presso la Loggia dei Mercanti ad Ancona, ed intitolato “Cross Innovation negli ecosistemi di Terzo Settore – Generare combiamento nel quadro della riforma del Terzo Settore“.
Sarà un’occasione di dibattito e di confronto per quello che riguarda l’impatto economico e sociale del settore nel Nonprofit in Italia. Verranno affrontati i temi cardine della recente riforma del terzo settore, attualmente all’ordine del giorno dei lavori parlamentari, e si approfondiranno le novità legislative che saranno introdotte. È prevista la partecipazione di oltre 200 dirigenti di imprese culturali, cooperative sociali e associazioni di promozione sociale.
Il convegno vedrà in particolare la consegna dei Certificati di Specializzazione Tecnica Superiore ai giovani frequentanti di 5 corsi IFTS realizzati su tutto il territorio marchigiano ed infine si svolgerà una tavola rotonda di forte attualità sulla tematica del terzo settore. Interverranno il Presidente della Regione Marche ed i sottosegretari del Ministero del Lavoro e del Ministero della Salute.
Si vuole valorizzare in questo momento conclusivo l’impegno offerto da Sinergia e da tutti gli altri partecipanti al percorso formativo. Grazie alla sua esperienza pluriennale in Europrogettazione Sinergia ha saputo apportare valore aggiunto e successo a questa esperienza formativa.