Sinergia crede che il miglioramento continuo sia fondamentale per il proprio successo, e in questa prospettiva ha chiesto a Massimiliano Londei e Flavio Tonetto di acquisire le competenze del Coach certificato ICF, per dare sempre più valore aggiunto ai clienti anche attraverso la formazione dei propri collaboratori.
Che cos’è il Coaching:
ICF – International Coach Federation definisce il Coaching come una partnership con i clienti che, attraverso un processo creativo, stimola la riflessione, ispirandoli a massimizzare il proprio potenziale. Grazie all’attività svolta dal Coach, i clienti possono elaborare le tecniche e le strategie di azione che permetteranno loro di migliorare sia le performance che la qualità della propria vita personale e professionale.
Cosa distingue Coaching e Consulenza:
A differenza di un Consulente, che ha il compito di analizzare i bisogni del ciente per poi proporgli una soluzione, il Coach non offre delle soluzioni, ma accompagna il cliente affinché le individui autonomamente utilizzando le proprie esperienze e la propria creatività. L’approccio del Coaching aiuta a focalizzare i propri obiettivi, diventare consapevoli dei propri punti di forza, individuare le azioni concrete e funzionali al raggiungimento dei traguardi desiderati.
Volendo trarre il massimo profitto da questa disciplina sempre più promettente, gli Amministratori di Sinergia hanno terminato con successo il corso professionistico di Coaching Neurolinguistico che si è svolto a San Marino tra il 24 e il 30 Agosto. Il corso ha fornito ai partecipanti gli strumenti per poter operare sia come Life Coach, in campo personale, che come Executive Coach, in campo professionale, e per accreditarsi come Coach di primo livello presso l’ICF.
Per i clienti che fossero interessati al Coaching come uno degli strumenti da usare per il miglioramento continuo, Massimiliano Londei, referente Sinergia per il Servizio Coaching, è disponibile a fornire tutte le informazioni desiderate.
Contattaci per richiedere maggiori approfondimenti.