sinergia - progetti di miglioramento

Il personale di Sinergia si è visto impegnato in questi giorni alla 4^ edizione della Summer School Project Manager presso l’Università degli Studi di Urbino e patrocinata da PMI Italy Chapters.


L’obiettivo è stato quello di fornire ai partecipanti (attraverso lo studio, la discussione e la sperimentazione pratica) le competenze fondamentali, la terminologia ed i processi del project management efficace, per consentirgli di contribuire a progetti in maniera qualificata e di iniziare il proprio percorso verso la professione del Project Manager.

La Summer School è basata sugli standard professionali di Project Management proposti dal PMI-Project Management Institute, riconosciuti a livello internazionale ed espressi nel PMBOK® Guide (Project Management Body of Knowledge), di cui la Summer School illustra compiutamente i contenuti.

Tali contenuti hanno consentito, a chi lo desiderasse, di soddisfare uno dei requisiti di eleggibilità per l’accesso alla prova di certificazione CAPM® (Certified Associate in Project Management), ovvero PMP® (Project Management Professional) del PMI, riconosciute internazionalmente e sempre più conosciute e richieste dalle imprese italiane. La prima forma di certificazione si rivolge a chi ha, del project management, competenza a livello teorico, la seconda a chi possiede già esperienze professionali dimostrabili nel lavoro a progetto.

Link utili

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *