sinergia - progetti di miglioramento

Sinergia ha l’obiettivo di trasformare ciò che normalmente è visto come un problema in opportunità per i suoi clienti. Offriamo servizi curati e collaudati nel dettaglio attraverso dei test in collaborazione con i nostri clienti fidelizzati. Amiamo chiamare questi clienti fidelizzati i nostri laboratori di Ricerca e Sviluppo, e FAB Srl ha raggiunto questo status.

Il servizio Performance Improvement Risk Manager (PIRM) supporta imprenditori, dirigenti e responsabili nel miglioramento della competitività, mettendo le organizzazioni nelle condizioni di erogare un maggiore valore aggiunto ai clienti, contenendo i costi. Esempio positivo del successo di questo servizio è il Case History presentato durante il convegno Made4DIY del 13 Marzo 2015 dal responsabile industriale di FAB Srl Ing. Giovanna Sperandio, che ha raccontato che effetto fa lavorare con Sinergia dal 2007, sui temi della Responsabilità Sociale d’Impresa.

La collaborazione con FAB all’inizio si è concentrata sulle Certificazioni: Grazie al lavoro di Sinergia, FAB dal 2008 al 2010 si è certificata FSC e PEFC per la gestione controllata del legno, mentre è del 2009 la certificazione BS OHSAS 18001, per proteggere dai rischi l’azienda. Finita la fase di certificazione, FAB ha condiviso con Sinergia che cosa aveva intenzione di fare e Sinergia ha proposto di usare il Sistema di gestione per supportare la crescita dell’azienda. I Risultati ottenuti sono notevoli: nel periodo 2009-2014 FAB è cresciuta del 130% e grazie ai progetti di miglioramento implementati da Sinergia si sono ridotti i costi di gestione.