SINERGIA collabora con il Dipartimento di Scienze Biomolecolari dell’Università degli Studi di Urbino per l’organizzazione del WORKSHOP INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLA RICERCA E DIDATTICA SUL TEMA: SVILUPPO E DIFESA DELL’AMBIENTE MARINO che si terrà il 06/12/2017 alle ore 09:00 presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Fano (Via Montevecchio, 114, Fano).
Il nostro servizio Progetti Europei vuole affiancare l’Unione Europea nel promuovere una crescita intelligente e sostenibile dei settori marini, con particolare attenzione alla regione Adriatico-Ionica. I mari e gli oceani infatti rappresentano una enorme potenzialità per l’innovazione e l’economia dei paesi europei, favorendo l’aumento dell’occupazione, la coesione territoriale e la politica marittima integrata. Allo stesso tempo la sostenibilità ambientale marina è sempre al centro dei valori di Sinergia, in sintonia con le politiche europee per garantire protezione e conservazione della natura.
Il workshop patrocinato dall’Università di Urbino sarà un’importante occasione di incontro e confronto incentrato sull’obiettivo di far convivere economia e ambiente nella macroregione Adriatico-Ionica.