sinergia - progetti di miglioramento

Si è svolto il 4 Maggio 2015 a Pesaro il convegno dal titolo “La leva della Lean Technology per aumentare competitività, produttività ed efficienza” Dobbiamo fare utili sempre! organizzato da Sinergia insieme al consorzio italiano di aziende manifatturiere Made4DIY.

Gli amministratori di Sinergia, Dott. Flavio Tonetto e Dott. Massimiliano Londei hanno presentato i servizi offerti ed in particolare il servizio Lean Technology, che offre strumenti organizzativi e tecnologici, principalmente su base ICT, permettendo alle aziende di raggiungere migliori prestazioni e di abbassare i costi puntando sull’aumento di competitività, produttività ed efficienza. Dopo una breve introduzione Massimiliano Londei ha aperto il convegno con un’intervento di presentazione aziendale di Sinergia e del suo approccio innovativo, e ha descritto i diversi servizi sviluppati da Sinergia per venire incontro alle esigenze di imprese e pubbliche amministrazioni. Poi ha preso la parola Flavio Tonetto, che ha illustrato in modo approfondito il servizio Lean Technology, mostrando come nell’attuale scenario economico, che è mutato radicalmente dopo la crisi del 2008, solo le imprese competitive possono sopravvivere. La tecnologia è un fattore decisivo per raggiungere la velocità e la flessibilità necessarie a rimanere competitivi, e proprio con il servizio Lean Technology Sinergia vuole offrire strumenti organizzativi e tecnologici su misura e capaci di accompagnare il cliente in un processo di miglioramento continuo.

Esempio positivo del successo di questo servizio è stato il Case History presentato dal consulente Sinergia Ing. Gianalberto Cecchini, che ha mostrato come l’approccio Sinergia è capace di fare la differenza, intervenendo con progetti di miglioramento personalizzati in base alle esigenze del cliente e integrandosi con l’ERP aziendale per apportare quelle misure necessarie ad aumentare l’efficienza della linea produttiva.

Scarica il materiale dell’evento: Presentazione SinergiaPresentazione Servizio LT, Case History